mercoledì 22 aprile 2015

Incontro con il Prof. Pellai, 4 maggio 2015


"L'educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet" è il tema dell'incontro con il Prof. Pellai che abbiamo organizzato con l'Associazione Genitori della Scuola Media Dante e la Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva, in collaborazione con il Comune di Varese.

L'incontro, aperto a tutti, si è tenuto il giorno 4 maggio 2015, alle 20:30presso la Sala Consiliare del Comune di Varese.


Preadolescenti e adolescenti subiscono molteplici pressioni che li spingono a volere tutto e subito, a fare tutto troppo presto. Sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce sono temi quasi sconosciuti ai genitori di oggi eppure molto presenti nelle vite dei ragazzi, sedotti dai media e sollecitati dal mercato.

Lo scopo della Associazione Genitori Vidoletti, organizzando questo incontro, è far riflettere i genitori sui rischi connessi alle potenzialità di comunicazione e della facilità di accesso a qualunque contenuto, con le tecnologie che i nostri ragazzi hanno a disposizione e dominano con naturalezza.


Ringraziamo: il Comune, per il patrocinio e per aver messo a disposizione la sala; la SITCC, Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva, per il patrocinio; il pubblico, per aver partecipato numeroso ed animato con le sue domande; l'Associazione dei Genitori della Dante, per aver condiviso con noi l'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.