mercoledì 25 maggio 2016

Un'ora di codice alla Vidoletti

L’Associazione Genitori, con Codeng, promuove un incontro, per alunni e genitori, su “Un’Ora di Codice”
Il 30 maggio, alle 18:00 presso l'aula Magna della Vidoletti
L'Ora del Codice è un movimento globale che coinvolge decine di milioni di studenti in più di 180 nazioni. Chiunque, in ogni parte del mondo, può organizzare un'Ora del Codice. Esercitazioni di un'ora sono disponibili in oltre 40 lingue diverse. Non è necessaria alcuna esperienza. Da 4 a 104 anni. Nel mondo sono stati organizzati 198.000 eventi “Ora del Codice”, 10.192 in Italia.
Derval O’Neill è una sviluppatrice di app, insegna Coding nella scuola Manfredini a Varese dal 2014. Nell’ottobre 2015, ha fondato l’iniziativa “Learn to Code, Practise your English”, dando la possibilità ai giovani di Varese di imparare i concetti base della programmazione, esercitando allo stesso tempo il loro inglese.
Derval usa i materiali proposti dall’iniziativa MIUR “Programma il Futuro” che potete trovare sui siti. Ci farà vedere gli strumenti usati per insegnare Coding e i risultati ottenuti dai suoi studenti. Ci spiegherà l’importanza di imparare Coding e come potrebbe aprire porte nel mondo del lavoro per i nostri figli.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.